Home > News > Coaching & Counseling politico Presentazione
Coaching & Counseling politico Presentazione
Biblioteca del Ministero dello Sviluppo economico (MISE)

Presentazione del volume "Diventare politici. Il coaching e il counseling per l'agire politico" di Mario Papadia, edito da Libreriauniversitaria.it

L'intreccio tra economia, finanza, mondo virtuale, biologia, politica, convivenza sociale è sempre più inestricabile: chi si impegna nell'azione politica (locale, nazionale, globale) deve fare i conti con una richiesta di competenze di alto livello, perché qualsiasi solu­zione non può prescindere da più vaste, inevitabili implicazioni.
L'applicazione dell'arte del coaching e del counseling può essere una risorsa, in tal senso? I professionisti di queste pratiche possono contribuire, con la loro competenza, al successo delle persone impegnate nell'azione politica?

Intervengono:
Mario Papadia, direttore della Libera Università della Riprogrammazione.
Rolando Ciofi, psicologo, studio di Psicologia giuridica, ambientale e delle organizzazioni; segretario generale del Mopi, Movimento Psicologi Indipendenti
Vittorio Balbi, professional coaching e business coaching, ingegnere informatico, Outdoor Management Trainer; istruttore federale FIGB, Federazione Italiana Gioco Bridge

Altre news
hai bisogno di aiuto? contattaci